L’Arsenal era alla fine sbagliata di una controversa decisione di VAR nella sua vittoria per 2-1 a Newcastle United, mentre c’erano anche due incidenti di cartellini rossi che coinvolgono Viktor Gyokes e Gabriel
L’ex arbitro della Premier League, Keith Hackett, crede che un giocatore del Newcastle United avrebbe potuto mostrare il cartellino rosso per un incidente che coinvolge Viktor Gyokokes durante il trionfo per 2-1 dell’Arsenal a St James ‘Park.
L’attaccante svedese non ha trovato lo sfondo della rete nelle sue ultime quattro partite in tutte le competizioni, ma è stato nel cuore di due momenti cruciali per i Gunners di domenica. I primi hanno raggiunto solo 14 minuti dal gioco quando Nick Pope inizialmente gli ha concesso una penalità per un fallo.
Tuttavia, dopo aver consultato il VAR Monitor, Jarred Gillett ha revocato la sua decisione, affermando che Papa aveva preso contatto con la palla. Ciò ha lasciato danneggiato l’Arsenal e Mikel Arteta, e il suo umore si è oscurato ancora di più quando Nick Woltemade ha segnato la prima partita in quello che avrebbe potuto essere un duro colpo per le sue aspirazioni per il titolo della Premier League.
I Gunners si sono ripresi nella seconda metà, il livello di livello al livello attraverso Mikel Merino prima che Gabriel Magalhaes annuisse il vincitore in un ulteriore tempo. Nonostante assicurassero i tre punti, le cose avrebbero potuto essere molto più morbide se il Newcastle United Jamaal Loscelles fosse stato licenziato per un incidente che coinvolgeva i gyker.
Lascelles, che ha sostituito il ferito Tino Livramento nel 77 Football London.
Questo incidente è caduto sotto il radar dell’arbitro Gillett e dell’ufficiale Var Darren Inghilterra, causando uno scoppio di dibattito tra fan ed esperti. Hettt è l’ultimo a intervenire, chiarire ciò che pensa avrebbe dovuto accadere.
Ha detto a Footb
“È certamente sconsiderato, e non può e non dovrebbe essere ignorato. Se viene ignorato, tutto ciò che vedremo è una continua escalation di afferrare, tenere, attirare, spingere e bloccare all’interno dell’area di rigore, che ci ha informato all’inizio della stagione che PGMOL avrebbe intrapreso un’azione maggiore.”
I sostenitori del Newcastle United furono particolarmente furiosi quando Gabriel rimase sul campo per ottenere l’obiettivo decisivo, anche se apparentemente chiamò Nick Woltemade pochi istanti dopo che il tedesco aveva messo gli Uracas davanti a St James ‘Park.
Hettt ha anche affermato che anche VAR avrebbe dovuto intervenire durante questo incidente, dal momento che sentiva di giustificare un licenziamento.
“È davvero un colpo, che è un’offensiva del cartellino rosso”, ha detto Hackett. “Pertanto, VAR avrebbe dovuto portarlo all’attenzione dell’arbitro, e se ciò fosse accaduto, avrebbe potuto decidere che c’era abbastanza forza.
“Se un giocatore mette le mani sul collo di un altro giocatore o su, sta commettendo un’offensiva di cartellini rossi. I giocatori dovrebbero giocare con i piedi e non colpire gli avversari. Questo è un chiaro attacco per un avversario.”